Pallavolo Garfagnana Mix campione regionale

Un vero e proprio trionfo per la Pallavolo Garfagnana Mix che si è aggiudicata il titolo di campione regionale del campionato di pallavolo misto, organizzato dal Centro sportivo italiano. La formazione garfagnina ha superato al tie-break (27-25; 20-25; 20-25; 25-20; 15-10) la Pantera Lucca Volley nella finale disputatasi lo scorso 27 maggio al palazzetto dello sport di Ponte a Moriano.

In una cornice straordinaria di pubblico, la Pallavolo Garfagnana Mix ed il Pantera Lucca Volley, rispettivamente classificate prima e seconda nella reagular-season si sono contese l’ambito titolo. L’incontro, molto combattuto ed equilibrato, ha visto prevalere al tie-break (15-10) la squadra garfagnina, che dopo essere stata sotto per due set a uno, è riuscita a ribaltare il risultato imponendosi 3-2. I ragazzi e le ragazze del capitano Franceschini ci hanno sempre creduto ed alla fine è arrivato il meritato successo sulla forte squadra lucchese, legittimando così un campionato condotto sempre in testa alla classifica. Partita splendida sotto il profilo agonistico, tecnico ed emozionale, certamente il numeroso pubblico accorso a tifare i propri beniamini non è rimasto deluso. 
Grande soddisfazione per il mister Catalini che con passione e maestria ha portato la squadra, per la seconda volta negli ultimi 4 anni, ad alzare la coppa di campioni regionali accedendo così alla fase nazionale. 
Questo il roster della Pallavolo Garfagnana Mix: Serena Lenzi, Stefania Lunatici, Veronica Pieroni, Francesca Toni, Sara Sartini, Stefano Franceschini, Lorenzo Focacci, Mirko Mattiace, Gabriele Valdrighi, Fabio Toni, Matteo Tognarelli, Fiorenzo Catalini. Il prossimo appuntamento per la Pallavolo Garfagnana Mix sarà a Chianciano Terme per la partita di avvicinamento alle finali nazionali contro la squadra vincitrice del campionato del Lazio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.