Francesco Pioli sindaco di Villa Collemandina

È Francesco Pioli il nuovo sindaco di Villa Collemandina. Prende il posto di Dorino Tamagnini, giunto al termine di due mandati, ma in continuità con lo stesso sindaco uscente. Netto il successo, con oltre il 62 per cento dei voti, nel Comune in cui la Lega ha ricevuto il maggior consenso in Toscana. Distante Alberto Comparini, al secondo tentativo per la corsa a sindaco: guadagna in voti assoluti e il percentuale ma non si accivina all’avversario.

Candidato e lista voti %
     
Francesco Pioli (Tradizione e Futuro)  497  62,75
     
Alberto Comparini (Il Comune in Comune)  295  37,25
     

Così nel 2014

Candidato e lista voti %
     
Dorino Tamagnini (Tradizione e Futuro)
 539 38,91
     
Alberto Comparini (Il Comune in Comune)  213 23,28
     
Carlo Romei (Partito Democratico) 163 17,81
     

Le preferenze di lista (In neretto chi entra in consiglio comunale)
Tradizione e futuro (candidato sindaco Francesco Pioli): Stefano Casotti 32, Valentina Franchi 50, Michela Lucchesi 44, Debora Martini 28, Graziella Pighini 21, Anna Rocchiccioli 34, Angelo Rossi 33, Chiara Tamagnini 22, Dorino Tamagnini 66, Alessandro Vanni 62.
Il Comune in Comune (candidato sindaco Alberto Comparini): Carla Bernardi 27, Raffaello De Luca 8, Nicola Fontanini 20, Elio Gaspari 28, Michele Giovannini 18, Leonardo Grandi 12, Marialuisa Nelli 9, Maria Teresa Nelli 57, Marco Satti

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.