Restyling per le cassette postali: torna il rosso

Nuovo look per le cassette postali degli uffici di Poste italiane della provincia di Lucca. Le storiche cassette rosse che arredano le nostre città dal 1961, anno in cui fu installata la prima cassetta del modello attuale, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante.

Le nuove installazioni sono già state effettuate nei comuni di Gallicano, Molazzana, Pescaglia, Stazzema, Camporgiano, Castiglione Garfagnana, Minucciano, Montecarlo, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano Giuncugnano, Vagli di Sotto, Villa Basilica, Villa Collemandina e coinvolgeranno presto altre realtà del territorio provinciale. In linea con la sua missione sociale, infatti, Poste utaliane ha avviato nelle aree dei piccoli Comuni il progetto Decoro urbano, che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano. L’intervento è parte del programma dei Dieci impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’aamministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i sindaci d’Italia dello scorso 26 novembre a Roma e ribadisce la presenza capillare di Poste italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web.
L’iniziativa è coerente con i principi Esg sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del paese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.