Allerta meteo per vento e pioggia fino a lunedì

Prolungata a tutto lunedì l’allerta meteo per vento forte. Ancora condizioni di tempo instabile, infatti, interesseranno la Toscana. Codice giallo per pioggia, invece, sulle zone settentrionali appenniniche dalle 18 di oggi fino alla mezzanotte del 13 maggio. Un’area di bassa pressione sull’Italia centrale è associata a forti venti di grecale e precipitazioni sparse, in particolare sulle aree appenniniche.

Pioggia Oggi previste frequenti precipitazioni in Appennino, più abbondanti sui crinali e sui versanti emiliano-romagnoli. Altrove piogge a carattere sparso a partire dal tardo pomeriggio. Fino al pomeriggio di domani cumulati medi significativi sulle aree appenniniche, in particolare crinali e versanti emiliano-romagnoli, con massimi puntuali fino ad elevati sulla Romagna toscana e sulla Valtiberina e fino a localmente elevati su Mugello-Val di Sieve, Casentino e bacino del Reno.
Vento Dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani venti da nord, nord-est con forti raffiche su tutta la regione ad eccezione dei versanti emiliano-romagnoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.