Scuola, strade e frazioni: ecco il piano di Pieve

Scuola, viabilità e frazioni. Sono questi tre i temi su del piano delle opere pubbliche dell’amministrazione comunale di Pieve Fosciana. Una serie di cantieri pronti alla partenza in questi mesi (foto d’archivio), con il Comune che potrà contare anche sui fondi Bim. Dalle asfaltature fino alla scuola: alla De Stefani è previsto un intervento da 185mila euro per la messa in sicurezza.

 

“Nel piano triennale delle opere pubbliche possiamo mettere a bilancio solamente i progetti superiori a 100mila euro e comunque già finanziati – le parole del sindaco Francesco Angelini -. Nel programma è presente la messa in sicurezza dal punto di vista delle normative antincendio della scuola elementare De Stefani. Un intervento da 185mila euro, che renderà la scuola più sicura. Questo è solo un punto di partenza: abbiamo diversi progetti in cantiere, che annunceremo volta per volta. Interverremo in materia di sicurezza stradale, con asfaltature e marciapiedi per rendere più sicuro il passaggio dei pedoni. Proprio sul tema del rifacimento di asfalti, a breve partirà un cantiere da 50mila euro. Un altro lavoro da fare, sarà quello per la strada per raggiungere gli impianti sportivi. Ci sarà, inoltre, l’abbattimento di due stabili pericolanti: uno a Pieve Fosciana e uno a Sillico. I lavori proseguiranno inoltre sulla riqualificazione delle nostre frazioni del territorio”.
Cantieri al via entro i prossimi mesi: “Grazie ai fondi Bim, abbiamo un buon gruzzoletto da investire. Scuola, viabilità e frazioni: nei prossimi mesi partiranno i cantieri”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.