Travolto da un albero mentre taglia legna

Era impegnato a tagliare alcuni alberi nel parco del Battiferro, a Fornovolasco, quando per cause in corso di accertamento è stato travolto da una pianta che ha rischiato di schiacciarlo. E’ in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita un uomo rimasto coinvolto nell’incidente questa mattina (2 maggio) attorno alle 11.
A dare l’allarme dopo l’incidente la cui dinamica è ancora da ricostruire nel dettaglio sono stati alcuni compagni con il quale l’uomo era intento ad opere di disboscamento. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto una squadra del soccorso alpino e l’elicottero Pegaso 1.

Il personale del Sast ha raggiunto a piedi il luogo dell’incidente, piuttosto impervio, e ha atteso l’arrivo dell’elisoccorso a bordo del quale il ferito – per fortuna cosciente sebbene ferito – è stato verricellato. L’intervento è stato piuttosto lungo a causa delle cattive condizioni del terreno e della fitta boscaglia che ha reso complicato l’intervento dei soccorritori. Il ferito, alla fine, è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa, con il codice giallo. Si sarebbe fratturato un femore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.