Quantcast

Primo maggio, le iniziative in Garfagnana

Un momento per riflettere sulla situazione del mondo del lavoro in Italia ma anche un momento di festa e condivisione. Sono molte le iniziative anche in provincia di Lucca in occasione della Festa dei Lavoratori che si celebrerà domani (1 maggio). Varie le iniziative che riguarderanno anche la Garfagnana e che si uniranno idealmente alla manifestazione indetta dai sindacati a Bologna. 

Ecco tutte le iniziative dedicate alla festa dei lavoratori in Garfagnana. 
A Bolognana alle 10,15 deposizione di una corona al monumento ai caduti sul lavoro alla presenza di Cigl, Cisl, Uil, Anmil e gruppo Fratres donatori di sangue di Bolognana. Saluto conclusivo affidato ai dirigenti sindacali della Uil.
Sempre alle 10,30 ma a Castelnuovo Garfagnana partenza del corteo dal Teatro Alfieri, deposizione di una corona al monumento ai caduti sul lavoro e comizio conclusivo affidato ai dirigenti sindacali della Uil.
A Gorfigliano alle 10,30 deposizione di una corona al monumento ai caduti sul lavoro e comizio conclusivo affidato ai dirigenti sindacali della Cgil. Seguirà celebrazione della santa messa. 
A Camporgiano alle 11, celebrazione della santa messa, sfilata e concerto della banda musicale locale. Comizio conclusivo affidato ai dirigenti Cgil. 
A Piazza al Serchio alle 16 celebrazione della santa messa e a seguire corteo al monumento ai caduti sul lavoro in piazza Claudio Beghelli. Comizio conclusivo affidato ai dirigenti Cgil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.