Sillicagnana, nuovo parcheggio e accessi per disabili

Duecentomila euro per riqualificare il parcheggio di Sillicagnana, frazione del comune di San Romano in Garfagnana e soprattutto per rendere l’area di sosta a prova di disabile. Un progetto atteso dalla cittadinanza che ora è a caccia dei fondi necessari per la realizzazione. Il Comune chiederà infatti di attingere ad un fondo ad hoc della Regione, forte del sostegno già sancito dalla Provincia di Lucca che ha siglato con il Comune un protocollo d’intesa.

Si tratta di un progetto che ridisegna l’area di sosta della frazione montana e prevede anche di realizzare accessi al centro abitato a misura di disabile.
Il Comune ha redatto il progetto ed è pronto a stanziare 125mila euro, gli altri 75mila necessari a far partire le opere sono stati richiesti alla Regione nell’ambito del bando denominato azioni regionali per la sicurezza stradale e che mette a disposizione finanziamenti per i piccoli Comuni, specie per quelli montani come San Romano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.