Terza Categoria, vetta e playoff: giornata decisiva

Dopo una breve sosta, le squadre del Girone B del campionato di Terza Categoria sono pronte per scendere nuovamente sul terreno di gioco. Domani (27 aprile), alle 16, andrà in scena la penultima e decisiva giornata, che dirà molto sugli esiti del campionato. La capolista Borgo a Mozzano se la vedrà in casa con la New Team, terza in classifica e autrice di una prima stagione da sogno. La squadra di Giusti è chiamata all’affondo decisivo per il trionfo del campionato, vietato commettere altri pericolosi passi falsi: con una vittoria, il Borgo conquisterebbe la Seconda Categoria. Al Remo Garibaldi, la New Team proverà a rovinare la festa: con il terzo posto in tasca, i verdi-blu sono distanti solamente 2 punti dalla seconda posizione e 5 dalla vetta. L’andata finì con il risultato di 1-1, con le reti di Chiocchetti e Satti. Ma domani sarà un’altra storia: Borgo a Mozzano-New Team si prospetta una grande partita.

 

Ad osservare ci sarà il Gallicano, che non vuole mollare in nessun modo il campionato. I bianconeri credono nell’impresa: domani se la vedranno in trasferta con il Filecchio, che darà battaglia fino all’ultimo per mantenere la posizione da playoff. Nel girone d’andata, la partita finì con il risultato di 2-2. Il Gallicano, a -3 dalla vetta, è obbligato a vincere per continuare il suo sogno, il Filecchio non può permettersi di perdere punti in vista dei playoff: anche questo sarà un derby della Valle tutto da gustare. Non solo la lotta per la vetta: anche la battaglia per i playoff è apertissima. Ad occupare la quinta preziosa posizione, a pari-merito con il Filecchio, c’è l’Atletico Castiglione: la squadra più in forma del campionato se la vedrà con il Coreglia. Match casalingo per la Virtus Robur Castelnuovo, che se la vedrà con il San Salvatore Montecarlo.
Ecco il programma completo della 29esima giornata del Girone B: Atletico Castiglione-Coreglia; Borgo a Mozzano-New Team; Filecchio-Gallicano; Montuolo-San Lorenzo; Pieve San Paolo-Morianese; Santanna-Ligacutiglianese: Sanvitese-Spianate; Virtus Robur-San Salvatore.
Girone A: giornata di playoff. Domani, alle 16, andrà in scena la semifinale dei playoff del Girone A. San Macario e Atletico Viareggio si giocheranno un posto nella finale con il Lucca Calcio fissata in campo neutro nella giornata del 4 maggio. La partita è secca, il San Macario può contare sul miglior piazzamento in classifica. La vincente dei playoff raggiungerà lo Sporting Viareggio 86 in Seconda Categoria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.