Quantcast

Gallicano, al Ciaf si parla di migrazioni

Sarà il delicato tema delle migrazioni e delle morti in mare il focus del nuovo incontro organizzato da UniTre Gallicano in programma per sabato (13 aprile) a partire dalle 15 nella sala Ciaf nella piazzetta di San Giovanni. Durante l’incontro, dal titolo Sulla rotta dei corridoi umanitari, si tratterà dell’attività delle associazioni di volontariato che operano nel Mediterraneo e dei “corridoi umanitari”.

 “Il bisogno di venire in aiuto – si legge in una nota – è stato avvertito da molte associazioni e tutto ha avuto inizio in base a questa semplice domanda. Ci siamo chiesti: ‘come evitare le morti in mare di migliaia di persone, tra cui molti bambini?’ La risposta è stata: ‘creiamo dei corridoi umanitari per profughi'”.
Durante l’incontro, i relatori Nadia Davini e Stefano Ceccarelli racconteranno l’esperienza delle persone coinvolte anche con la proiezione di testimonianze filmate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.