Careggine Comune più piccolo al voto in Toscana

Più informazioni su

Careggine sarà il Comune più piccolo della Toscana al voto per le elezioni amministrative del 26 maggio prossimo. Sono 187, su 273, i Comuni toscani che andranno al voto. Venti soltanto in provincia di Lucca.

Delle 187 amministrazioni che saranno rinnovate, altre 25 sono della provincia di Arezzo; 35 di Firenze; 16 di Grosseto; 13 di Livorno; 8 di Massa; 26 di Pisa; 5 di Prato; 10 di Pistoia; 29 di Siena.
L’eventuale doppio turno è previsto solo nei Comuni sopra i 15mila abitanti, che in questa tornata sono 35. I sindaci non ricandidabili sono 45, mentre nelle amministrazioni sotto i 3mila abitanti (che in questo caso sono 56) il sindaco può ricandidarsi anche oltre i due mandati. Il Comune più grande al voto è Firenze con 380.948 abitanti, il più piccolo è Careggine con 539 abitanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.