Le imprese di Andreucci in una mostra

Più informazioni su

Le imprese del campione di rally Paolo Andreucci in una mostra fotografica a Castiglione di Garfagnana. Alla Torre dell’Orologio, da poco restaurata, è stata inaugurata mercoledì (20 marzo) una esposizione per rendere omaggio alla splendida carriera di un figlio importante della Garfagnana conosciuto da tutti per le sue imprese sportive come pilota di rally: Paolo Andreucci. All’evento ha partecipato anche il consigliere comunale di Bagni di Lucca, Antonio Bianchi.

Le numerose foto appese alle pareti raccontano la storia sportiva di questo campione che nella sua lunga carriera ha conquistato la bellezza di ben 11 titoli assoluti nel campionato italiano rally.
Oltre ai genitori del pilota, era presente la compagna di Paolo, sia di vita che di passione sportiva, Anna Andreussi navigatrice di Paolo da oltre 18 anni.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Castiglione Gaspari, di Castelnuovo Tagliasacchi e di Minucciano Poli, l’inaugurazione si è conclusa con un brindisi, con l’augurio collettivo di rivedere presto Ucci e Ussi in gara per conquistare il gradino più alto del podio.
Per gli appassionati del mondo delle quattro ruote la mostra rimarrà aperta fino a domenica 14 aprile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.