Frontale fra due auto ad Acquabona, tre feriti foto

Incidente frontale nella mattinata di oggi (6 marzo) poco prima delle 11 sulla via Provinciale ad Acquabona, nel Comune di Castelnuovo Garfagnana. Per cause al vaglio della polizia locale dell’Unione dei Comuni della Garfagnana intervenuta sul posto si sono scontrate frontalmente due auto, una Toyota Aygo e una Renault Clio. Ad avere la peggio la conducente della Toyota, una ragazza: per liberarla dalle lamiere dell’auto, che si era ribaltata su un fianco dopo lo scontro, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelnuovo. Vista la dinamica dell’incidente dalla centrale unica del 118 è stato fatto sollevare l’elicottero Pegaso che non è poi intervenuto anche per le condizioni avverse, in particolare il vento.

Alla fine il bilancio è di tre feriti: un codice giallo portato all’ospedale di Castelnuovo Garfagnana, un altro codice giallo portato all’ospedale di Lucca  con la frattura di gamba e trauma toracico e la ventenne in codice rosso portata a Lucca con un trauma al bacino e un trauma cranico da valutare.
Sono intervenuti sul posto la Misericordia di Careggine, la Misericordia di Pian di Gioviano e la Misericordia di Castelnuovo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.