Orecchiella, Pierotti bronzo regionale mezza maratona

Gs Orecchiella, tanti successo nell’ultimo weekend per il Trail Running.
Primo alloro stagionale per un’ottima Gianna Secci che taglia per prima il traguardo del nono Trofeo Unità d’Italia, a Quarrata, con il tempo di 57’59 per i 14 chilometri di gara. Bella vittoria, nella categoria Veterani per Luca Diversi alla Corri Serano (Carmignano) giunta alla sesta edizione. Classico appuntamento ormai primaverile con la mezza maratona di Fucecchio, valida quest’anno come campionato regionale Uisp. Sale ancora sul podio di categoria Simone Pierotti, che conquista la medaglia di bronzo nella categoria Em40/44 alle spalle di Lasorsa e Bugiani.
Per Simone Pierotti arriva anche la medaglia d’oro di campione italiano tra i donatori di sangue Fratres.

Tra le aquile in evidenza come detto Giacomo Bugiani, 30esimo assoluto con il buon riscontro cronometri co di 1h19’41. Buone prove anche per gli altri portacolori bianco-celesti: 44esimo Antonio Bianchi in 1h22’38, 59esimo Franco Morelli in 1h24’35, 153esimo Stefano Muzzarelli, 396esimo Luigi Angeli.
In campo femminile settima assoluta e seconda di categoria Andrea Salas Palma in 1h29’26, 27esima Roberta Pieroni.
Rientro alle gare con ottimo riscontro per Laura Ravani, ultrarunner e neo-mamma, che al Trail del Monte Maggiore coglie un ottimo quarto posto in campo femminile; nella stella gara buona prestazione di Federico Nesti, 11esimo al traguardo.
Nella White Marble Marathon di Carrara brillante prestazione per Luca Gabbanini, 14esimo assoluto in 3h05’54; bene anche gli altri: 51esimo Giorgio Piccolo in 3h22’20, 268esimo Alessandro Fialdini in 4h40’17. Sulla distanza della mezza maratona 21esimo Alessandro Paterni, 70esimo Gino Franceschini, 122esimo Mihai Dinu Tiberiu, 165esimo Raffaello Abbarchi, 229esimo Davide Del Giudice.
Tra le donne altra buona prestazione per Melania Raffaetà settima assoluta e prima di categoria, seguita dalle compagne di squadra 11esima Carla Neri, 31esima Elisa Chimenti, 78esima Tania Gemignani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.