Arrivano i fondi per concludere la strada Sassi-Torrite

Un finanziamento di 760mila euro per i lavori della strada che collegherà Sassi di Molazana a Torrite. Venerdì (1 marzo) a Sassi Eglio si è tenuto un incontro pubblico tra il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Tagliasacchi, l’assessore regionale Remaschi e il capogruppo di maggioranza al Comune di Castelnuovo Carlo Biagioni, dove si è illustrato il finanziamento per terminare i lavori.

Un’opera necessaria alla viabilità tra il comune di Molazzana e quello di Castelnuovo di Garfagnana che andrà a migliorare le condizioni di accesso ad un’area a vocazione agricola e silvicolturale, favorendone lo sviluppo ma potenziando anche la circolazione turistica tra Castelnuovo e i borghi storici della Garfagnana.
L’opera sarà anche un importante presidio per la sicurezza di tutto il territorio, divenendo la naturale “via di fuga” in caso di chiusura della strada che collega Gallicano a Molazzana, in passato oggetto di numerosi eventi franosi.
La nuova strada oltre a fornire un importante collegamento tra le frazioni, garantirà una regimentazione delle acque più sicura, una protezione antincendio del patrimonio boschivo più efficace, una viabilità all’altezza di un territorio in evoluzione: tutelando l’ambiente, le popolazioni che vi abitano e le attività produttive in esso ospitate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.