Escursionista cade sulla Pania Secca

E’ scivolato mentre stava percorrendo un sentiero della Pania Secca nel complesso delle Alpi Apuane. Sono scattatii i soccorsi per un escursionista impegnato in una scalata precipitato da un sentiero nei pressi del rifugio Rossi, dove si trovava in compagnia di altri amici. Sono loro ad aver dato l’allarme al 118, attorno alle 14,30 di oggi pomeriggio (3 marzo).

La centrale operativa ha inviato sul posto una squadra del soccorso alpino di Lucca facendo levare in volo anche l’elisoccorso Pegaso. Il ferito, abitante in provincia di Arezzo, ha riportato un grave trauma toracico ed è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa con il codice rosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.