Vendono agrumi porta a porta e rubano 80 euro dal portafoglio di un anziano: denunciati due ambulanti

Furto aggravato, due denunce dai carabinieri della stazione di Castiglione Garfagnana. Dopo le indagini a finire nei guai sono state due persone, padre e figlio, rispettivamente di 50 e 21 anni di origine campana, entrambi venditori ambulanti.
I due lo scorso 18 febbraio, a bordo di un piccolo furgone, sono arrivati nel centro abitato della frazione di Cerageto e si sono presentati a casa di un pensionato 80enne proponendogli l’acquisto di agrumi. L’anziano ha acconsentito ed acquistato delle arance prendendo il portafoglio dalla tasca dei pantaloni dal quale ha prelevato il corrispettivo pattuito per il pagamento.

Nel mentre ha subito il furto della somma di 80 euro da parte dell’uomo più giovane, che, con una mossa repentina, ha asportato il denaro dall’interno del portafoglio tenuto in mano dalla vittima. Subito dopo i due soggetti si sono allontanati velocemente a bordo del furgone in uso facendo perdere le tracce. Immediatamente è scattato l’allarme al 112 e sul posto la centrale operativa della compagnia di Castelnuovo ha dirottato la pattuglia più vicina, quella proprio della stazione di Castiglione di Garfagnana. L’equipaggio ha acquisito tutti gli elementi utili forniti dall’anziano nonché alcune importanti testimonianze di alcuni vicini che avevano notato i movimenti del furgone annotandone la targa, fornita poi ai carabinieri. La breve attività investigativa ha permesso di raccogliere elementi a carico dei due.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.