Terza: Di Lorenzo trascina il Borgo verso la fuga foto

Si chiude il sipario sulla 20esima giornata del Girone B del campionato di Terza Categoria. Una giornata ricca di gol ed emozioni, ma che ha visto come protagonista il ragazzo con il numero 6 del Borgo a Mozzano: Diego Di Lorenzo. Il fratello di Giovanni, terzino dell’Empoli che sta dando spettacolo in Serie A, ha trascinato la capolista verso una pesantissima vittoria per 1-0 sul campo dell’Atletico Castiglione. Il gol è nel dna della famiglia di Ghivizzano: Di Lorenzo con la rete al 31’ del secondo tempo ha spaccato la partita dando un chiaro messaggio al campionato.

 

La squadra di Giusti, infatti, vola nuovamente a +5 dal Gallicano (a destra la foto del protagonista della giornata, Di Lorenzo). I bianconeri, dopo la vittoria nel recupero con la Morianese, conquistano solo 1 punto nella dura sfida casalinga con il Montecarlo. Un match spettacolare: dopo il doppio vantaggio del Gallicano nel primo tempo, il Montecarlo dopo 11’ del secondo tempo ha ribaltato il risultato sul 3-2. Ma i bianconeri non si sono arresi: al 19’ Shehu ha regalato il gol del definitivo 3-3. Dopo le fatiche di Altopascio, con una finale di Coppa conquistata a termine dei tempi supplementari con il Montecarlo, la New Team cade sul campo della Pieve San Paolo per 3-1. Un passo falso che servirà a far crescere la squadra, che comunque sta facendo una stagione magica. Torna alla vittoria il Filecchio che contro il Coreglia s’impone per 2-1 grazie alle reti di Daniel Costantini e Paolo Cardosi. Pareggio 2-2 tra Virtus Robur Castelnuovo e Ligacutiglianese, che sta piano-piano risalendo la classifica. I padroni di casa rimontano dallo 0-2 nel quarto d’ora finale grazie ai gol di Hudu e capitan Luchini.

Ecco tutti i risultati della giornata
Atletico Castiglione – Borgo a Mozzano 0-1
ATLETICO CASTIGLIONE: Giannotti; Sarti, Lupetti L., Giuntini, Pucci, Magagnini, Zarrella, Lucchesi, Friz, Tagliasacchi, Martinelli F. A dips.: Lupetti A., Pioli, Valdrighi, Rossi, Frediani, Martinelli M. All. Davini
BORGO MOZZANO: Simoni; Morganti, Amidei Fed., Piacentini, Chiocchetti, Di Lorenzo, Amidei Fra. (40’ st Massei), Barsi (29’ st Menicucci), Filippini (16’ st Bertolozzi), Fati (40’ st Ferrarini), Lunardi. A disp.: Porta, Giannotti, Paini. All. Giusti
MARCATORE: 31’ st Di Lorenzo
NOTE: Ammoniti: Magagnini, Friz, Martinelli, Morganti, Amidei Fed., Fati

Filecchio – Coreglia 2-1

Gallicano – Montecarlo 3-3
GALLICANO: Alcesti; Pollacchi (Franchi P.), Bertucci F., Fontana, Shehu, Salotti, Angelini, Benedetti (Bertucci L.), Gaspari (Franchi M.), Brucciani, Taddei (Viviani). A disp.: Bacci, Giannecchini, Peccioli. All. Salotti
MONTECARLO: Biondi; La Macchia, Baldasseroni (Bartalesi), Ricci, Del Grande, Biondi, Fantozzi (Bastiani), Annoni, Ercolini (Fattorini), Cei (Incerpi), Santacaterina (Carrara).
RETI: al 8’ pt Brucciani, 15’ pt Taddei, 4’ st Ercolini, 6’ st Santacaterina, 11’ st Fantozzi, 19’st Shehu,

Morianese – Montuolo 1-4

Pieve San Paolo – New Team 3-1
PIEVE SAN PAOLO: Gragnani; Bazzano, Antonelli, Ricci, Baccili, Matteoni, Frosini, Parolisi, Micheli, Campioni, Della Mora. A disp.: Lazzaroni, Tardelli, Cervelli, Barsanti, Di Furia, Franceschini, Castellana.
NEW TEAM: Vanni; Rossi G., Fantoni, Piagentini, Terni A., Borghesi F. (De Lucia G.), Gulisano, Ambrosini, Salotti, Satti, Monelli (Rossi D.)

San Lorenzo – Spianate 2-3

Sanvitese – Santanna 0-1

Virtus Robur – Ligacutiglianese 2-2

Classifica: Borgo a Mozzano 48, Gallicano 43, New Team 41, Spianate 38, Filecchio 36, Montecarlo 34, Morianese 31, Pieve San Paolo 30, Atletico Castiglione 29, Santanna 25, Coreglia 25, Sanvitese 22, Virtus Robur 17, Montuolo 15, San Lorenzo 7, Ligacutiglianese 6

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.