Gs Orecchiella: trionfo per Mugno, Prunea e Chiappa foto

Mese ricco di successo per lo sport della Garfagnana. Febbraio nel segno delle Aquile Garfagnine, con risultati da incorniciare per il Gs Orecchiella , che centra un bellissimo tris di vittorie grazie alle portacolori Annalaura Mugno, Simona Prunea e Francesca Chiappa. Annalaura Mugno, dopo lo straordinario titolo iridato di corsa sulle ciaspole conquistato in Trentino, ritorna al successo anche in terra Toscana, dominando la classica Maratonina di Vinci, classificandosi addirittura nella top ten maschile, nono posto assoluto. Al femminile bene anche per Melania Raffaetà, che coglie un ottimo sesto posto. In campo maschile terzo posto tra gli Argento per Franco Olivari, che rientra da protagonista. Tra gli assoluti buona prestazione per Fabio Lomi 39esimo, 78esimo Gino Franceschini, 90esimo Luca Cinacchi, 153esimo Raffaello Abbarchi, 154esimo Abramo Frasiepi.

Anche la ormai classica 10 chilometri su strada denominata Trofeo Ti Amo Carnevale di Viareggio si è colorata di biancoazzurro: una straordinaria Simona Prunea si aggiudica la gara femminile, in una competizione di buon livello tecnico. Bene anche le altre ragazze del team Garfagnino: 15esima la giovanissima e promettente Beatrice Macelloni, 18esima Carla Neri, 28esima Elisa Bertellotti, 49esima Erika Bertoncini, 80esima Paola Micheletti.
In campo maschile eccezionale prova di squadra con diversi atleti nelle primissime posizioni. Su tutti a svettato il giovane talento Girma Castelli, al primo anno nella categoria Promesse, che sale sul podio al terzo posto assoluto con l’ottimo tempo di 33:12. Si migliora ancora un eccezionale Federico Matteoni, dopo la grande prova nel campionato toscano di cross disputata a Campi Bisenzio conquista il sesto assoluto in 33:35, seguito da un altro grande atleta al settimo posto, Stefano Politi con il tempo di 33:41 (tra l’altro secondo tra i Veterani). Ottimi tempi anche per Luca Brusato 14esimo assoluto in 34:39, Simone Pierotti 24esimo assoluto in 35:33, Filippo Fiorini 32esimo assoluto in 36:15, 34esimo Gabriele Bacci in 36:28, 37esimo Antonio Bianchi in 36:36, 38esimo Andrea Vassalle in 36:37, 42esimo Luca Diversi in 37:01, 67esimo Giacomo Tognetti, con coglie il primato personale in 38:25, 84esimo Ivano Rugani in 38:57, 107esimo Luca Gabbanini in 40:10 126esimo Luca Borelli, 137esimo Mihai Dinu Tiberiu, 141esimo Daniele Trevisani, 161esimo Angelo Farnocchi, 185esimo Manuel Mancini, 196esimo Simone Polloni, 248esimo Vincenzo Zaccuri ,303esimo Andrea Dini ,371esimo Riccardo Pieroni, 402esimo Angelo Mancini.
Completa questo bel quadro di ottimi risultati la bella vittoria per Francesca Chiappa al Trail del Monte Penna; per Francesca tra l’altro è stata la gara del debutto con i nuovi colori de Gs Orecchiella Garfagnana; nella medeisma competizione otti anche Gaudenzia Martinengo che chiude al settimo posto nonostante un errore di percorso. Nella Corri tra le colline empolesi rientro alle competizioni per Fabio Malus che coglie un buon 47esimo posto, 98esimo Adriano Matteoni; nella categoria Argento bel terzo gradino del podio per Franco Olivari e altrettanto bello il risultato tra le Veterane per Mirta Cappelli, che conquista il terzo posto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.