Orecchiella, staffetta a un passo da podio regionale

Ancora risultati di grande rilievo nelle scorse settimane per gli atleti portacolori del Gs Orecchiella Garfagnana nelle diverse competizioni. Fra questi spiccano i risultati delle staffette di cross e quello di Simone Pierotti a Campi Bisenzio, a un passo dal podio.

Sta entrando infatti  nel vivo l’attività agonistica della stagione 2019, con le corse campestri, in attesa degli assoluti toscani. Vari appuntamenti nel mese di gennaio, con i portacolori del Gs Orecchiella Garfagnana protagonisti su più fronti.
A Lucca, nel fantastico scenario dei prati adiacenti alla mura urbane, ottimamente organizzati dalla Virtus Cassa di Risparmio di Lucca si sono disputati i campionati regionali assoluti e giovanili di cross a staffetta: il Gs Orecchiella Garfagnana ha schierato due squadre, con ottimi riscontri sia al femminile che al maschile. Il team delle ragazze, composto nell’ordine di frazione da Simona Sardi, Irene Virgili, Annalauro Mugno e Simona Prunea ha concluso con un buon quarto posto assoluto, Bene anche i ragazzi, in un contesto di altissimo livello: i giovanissimi Mattia Della Maggiora, Filippo Rovai, Girma Castelli e Michael Luongo hanno chiuso al 18esimo posto assoluto, proseguendo così nel percorso di crescita.
Anche nelle prove di cross organizzate dal Csi disputate a Santonuovo e a Prato belle prestazioni per gli atleti garfagnini. A Santonuovo, nella categoria Amatori AM quarto posto per Marco Guerrucci e 27esimo Luca Borelli. Tra gli Amatori BM 17esimo Stefano Lander. Tra i Senior M quarto posto per Federico Matteoni. A Prato Sul podio Girma Castelli, secondo assoluto tra i Senior, e Marco Guerrucci, secondo tra gli Amatori A. Tra i Senior nono posto per Mattia Della Maggiora e 12esimo per Filippo Fiorini. Tra gli Amatori A 14esimo Fabio Malus e 21esimo Luca Borelli. Tra gli Amatori B nono Stefano Lander e tra le Amatori B nona Mirta Cappelli.
Nelle gare su strada Gs Orecchiella di scena a Campi Bisenzio, nel tradizionale Trofeo Sanmartinese, giunto alla 38esima edizione. Grande protagonista Simone Pierotti, che ha sfiorato il podio: alla fine è quarto assoluto con il tempo di 55’36. Bene anche gli altri: 13esimo Gabriele Bacci 57’37 e 49esimo Daniele Giusti 1h01’09.
Nell’ormai classico appuntamento con il Trofeo Big Mat di Palastreto subito grande protagonista Annalaura Mugno, seconda assoluta; bene anche Melania Raffaetà, settima, e Luciana Aresu seconda nella categoria Veterane.
Primo podio in maglia biancoceleste per il neo arrivato Daniele Giusti, 3° di categoria al Trail Sulle Orme di Sigerico a Monteriggioni in provincia di Siena, sulla impegnativa distanza di 19 chilometri, chiusa in 1h26’13.
Sempre a gennaio prima mezza maratona della stagione e buon debutto per lo specialista Simone Pierotti, ottavo assoluto alla Montecatini Half Marathon, con il tempo di 1h19’48, ottenuto su un percorso nervoso. Bene anche Manuel Mancini 113esimo al traguardo, e Luca Gabbanini nono tra i Veterani.
Alla Mugello Gp Run edizione 2019 infine 189esimo Stefano Del Prete e 208esimo Vincenzo Zaccuri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.