Campestre, Piccole Aquile protagoniste a Camaiore

Al campo Tori di Marignana di Camaiore, si sono disputati domenica scorsa (20 gennaio), i campionati provinciali di corsa campestre riservati alle categorie giovanili. Non poteva mancare all’appuntamento la compagine delle Piccole aquile del Gs Orecchiella Garfagnana, guidata dal tecnico Luigi Bertolini e dal dirigente Adolfo Micchi. A partire della 10 si sono susseguite le gare delle varie categorie, Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette, Esoerdienti, con lo spettacolo dei giovani impegnati a confrontarsi su un terreno reso pesante dalla pioggia dei giorni precedenti.

Nella categoria esordienti B, bellissima gara e vittoria per Federico Pennacchi e ottimo quinto posto per Sergio Turriani, entrambi classe 2010; nella categoria esordienti A (nati nel 2008), buon settimo posto per Leonardo Daddoveri e tredicesimo per Damiano Discini (nato nel 2009); al femminile molto bene Monia Grassi, quarta al traguardo nonostante una caduta a causa del terreno fangoso e quinto posto per Rosa Gaddi, entrambe del 2009.
Tra i Ragazzi (nati nel 2006 e 2007) , bel podio con il terzo posto per Augusto Orsi, al primo anno nella categoria; tra le Ragazze, generosissima prova di Rachele Grassi, reduce dall’influenza conquista un buon settimo posto, mentre Dini Alessia è ventunesima al traguardo.
“Grande soddisfazione per il percorso di crescita di questi giovani, inseriti nel progetto di formazione continua Ragazzi in Gamba – dicono il tecnico Bertolini e il dirigente Micchi -, sostenuto dalle famiglie, dalle realtà economiche del territorio e dalle istituzioni, tra i quali l’ Unione dei Comuni della Garfagnana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.