Quantcast

Scatta allerta gialla per neve dai 300 metri

Arriva la neve anche a bassa quota. Domani (23 gennaio), dalle 15 alle 24, è prevista allerta meteo codice giallo per neve in Valle del Serchio e in Garfagnana. Si prevede neve sui 500 metri con abbassamento sui 300 durante la giornata. Le Unioni dei Comuni e le singole amministrazioni stanno predisponendo il piano neve e invitano comunque i cittadini alla prudenza.

Per la Lucchesia è stato emesso un codice giallo per ghiaccio dalla mezzanotte di oggi fino alle 12 di domani (23 gennaio).
Vediamo nel dettaglio la situazione prevista.
Neve. Nel pomeriggio-sera di oggi (22 gennaio) previste nevicate a quote collinari su gran parte delle zone interne: su Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina e localmente sui rilievi dell’aretino e del senese. Possibili locali nevicate anche a quote di pianura ma senza accumuli. Domani, mercoledì, residue deboli nevicate in nottata fino a quote di fondovalle sui settori appenninici settentrionali e sull’aretino e senese, in esaurimento; dal pomeriggio deboli nevicate a carattere sparso oltre i 500 metri sulle zone interne, con quota della neve in calo in serata fino a localmente 300 metri sulle zone settentrionali. Possibili accumuli a quote collinari e non significativi in pianura.
Ghiaccio. Per domani (23 gennaio), durante la notte e nel primo mattino temperature sotto zero su tutte le zone interne con possibile formazione di ghiaccio, in particolare sulle zone maggiormente interessate da precipitazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.