Terza: 2019 stregato del Borgo, ok Gallicano e New Team

Si chiude il sipario sulla 15esima giornata del Girone B del campionato di Terza Categoria, l’ultima gara del girone d’andata. Al giro di boa del campionato è tempo di primi bilanci: il 2019 si conferma un anno stregato per la capolista Borgo, che non riesce a vincere. La squadra di Giusti impatta 0-0 con il Coreglia, da segnalare l’espulsione di Di Lorenzo. Il Borgo, campione d’inverno, si fa rosicchiare punti dalle inseguitrici: il Gallicano, dopo il pareggio nel match di recupero, non sbaglia battendo 2-0 la Pieve a Domicilio. Protagonista il solito Brucciani, autore di una doppietta. I bianconeri tornano a 2 punti di distanza dalla capolista.

A soli 4 punti dalla vetta c’è la sorpresa del campionato, il New Team: i terzi in classifica stendono 2-0 il Santanna con un super Satti. Continua a volare anche il Filecchio, al quarto posto con 27 punti grazie alla vittoria per 3-0 sul San Lorenzo. Beffa per il Castiglione: lo Spianate centra un’incredibile rimonta sotto di due reti. Una grande Virtus Robur schianta 4-2 la Morianese. I gialloblù trionfano al termine di una grande prova, forse la migliore di questo girone di andata. Il primo tempo termina 1-1, in rete Hudu, con tanto rammarico per alcune belle parate del portiere lucchese. Nella ripresa la supremazia locale viene premiata dalla reti di Sanneh, Camara (tre assist per lui) su rigore e di Diego Mazzanti, classe 2001 e primo millennial in gol nella storia della Robur.

Ecco tutti i risultati della 15esima giornata
Atletico Castiglione – Spianate 2-3

Borgo a Mozzano – Coreglia 0-0
BORGO A MOZZANO: Simoni; Amidei D. (1’ st Massei), Amidei Fed., Piacentini, Ceccherelli, Di Lorenzo, Chiocchetti, Barsi (22’ st Da Prato), Lunardi (30’ st Ferrarini), Fati, Menicucci (1’ st Bertolozzi). A disp.: Porta, Giannotti, Paini. All. Giusti
COREGLIA: Franceschini; Gonnella M. (27’ st Magri), Cavani, Michelini, Fazzi, Biagiotti R. (20’ st Casci F.), Gonnella A., Pierantoni (13’ st Bonelli), Marchetti F., Biagiotti R. (45’ st Marchetti V.). A disp.: Norellini, Casci M., Ghiloni, Daddario, Gonnella S.
NOTE: Ammoniti: Piacentini, Menicucci, Franceschini, Gonnella A., Bonelli. Espulso Di Lorenzo

Filecchio – San Lorenzo 3-0
MARCATORI
: Cardosi M.,Paolini, Passini

Montuolo – Ligacutiglianese 2-0

Pieve San Paolo – Gallicano 0-2
MARCATORE
: Brucciani (doppietta)

Santanna – New Team 0-2
SANTANNA:
Pecchia; Gennazzani, Pinna, Roberti, Sambito, Bernardi, Galeotti, Matteoni, Shaqja, Gentile, Serafini. A disp.: Perna, Morra, Di Marco, Niccolai, Bindini, Baldocchi, Martini.
NEW TEAM: Valdrighi; Gemma, Rossi G., Lorenzani, Rossi D., Terni E., Ambrosini, Terni A., De Lucia, Piagentini, Satti L. A disp.: Vanni, Fantoni, Borghesi, Grazia, Gulisano. All. Satti
MARCATORE
: Satti L. (doppietta)

Sanvitese – San Salvatore Montecarlo 0-0

Virtus Robur Castelnuovo – Morianese 4-2
MARCATORI
(Virtus): Hudu, Sanneh, Camara, Mazzanti D.

Classifica: Borgo a Mozzano 35, Gallicano 33, New Team 31, Filecchio 29, Montecarlo 27, Spianate 26, Morianese 24, Atletico Castiglione 21, Pieve San Paolo 21, Coreglia 19, Sanvitese 16, Santanna 16, Virtus Robur 16, Montuolo 11, San Lorenzo 7, Ligacutiglianese 1

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.