Pieve, si cerca gestore della palestra comunale

Il Comune di Pieve Fosciana cerca un nuovo gestore per la palestra comunale. L’affidamento dell’impianto sportivo, seguirà i seguenti indirizzi: dovrà essere utilizzato in orario scolastico, verrà affidato a soggetti organizzati in forma non imprenditoriale e la gestione dell’impianto sarà in forma priva di rilevanza economica; la manutenzione ordinaria, le spese di pulizia e per la gestione degli impianti sarà a carico del concessionario; dovrà essere garantita la messa a disposizione gratuita degli impianti a favore dell’amministrazione comunale, nei casi e nei modi prevista dalla singola convenzione; la convenzione ha una durata di cinque anni.

 

Il nuovo gestore dovrà mantenere le finalità sociali e sportive per tutta la durata della convenzione. L’affidamento privilegerà le società e le associazioni, che perseguano finalità ricreative e sociali nel territorio comunale.
“L’amministrazione comunale sostiene il sistema sportivo locale principalmente attraverso la messa a disposizione di strutture ed impianti sportivi – si legge nell’atto di indirizzo del Comune -. La gestione diretta degli impianti sportivi comporta notevoli risorse sia in termini di personale da impiegare che per le elevate spese di manutenzione. Inoltre la concessione in gestione dei centri sportivi a soggetti terzi può rilevarsi la scelta più opportuna per l’amministrazione. La convenzione per la gestione della palestra comunale è scaduta, ed è intenzione di questa amministrazione individuare un nuovo gestore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.