Orecchiella, Prunea prima donna alla Cronocaserana

Più informazioni su

Orecchiella Garfagnana in grande spolvero con Simona Prunea prima fra le donne alla Cronocaserana giunta alla ventunesima edizione e che si e corsa su di un percorso interamente pianeggiante nei dintorni della frazione di Caserana nel comune di Quarrata e organizzata dal gruppo podistico La Stanca Valenzatico con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Quarrata, a fornire l’occasione giusta con l’arrivo tra le donne di una donna del team garfagnino: Simona Prunea.

La vittoria assoluta è andata a Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) che ha percorso i 5600 netri della gara in 16’41”, distanzianndo di 17” Andrea Beconcini (Atletica Vinci) e di 27” Niccolo’ Chiti (Podistica Quarrata), seguono al quarto posto Gianmarco Scaldini e al quinto Jury Picchi entrambi dell’Atletica Vinci. Nei veterani uomini il miglior tempo e stato ottenuto da Claudio Carlotti (La Galla Pontedera Atletica) che termina la gara in 18’51”,posto d’onore per Giulio Buchignani (Individuale) e terzo David Bianchini (Atletica Montecatini). L’aretino Gian Marco Scaglia (Up Polliciano Arezzo), si  aggiudica la categoria veterani argento uomini in 20’15”,con al secondo posto Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli),e terzo gradino  del podio per Piero Pagnini (Atletica Casalguidi). La categoria veterani oro, vede ancora una volta giungere per primo al traguardo Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo di 22’57”, secondo posto per Enzo Palatresi (Toscana Atletica Empoli) e terzo Renzo Fossi (La Torre Firenze).
Nelle donne assolute ottiene il primo posto la garfagnina Simona Prunea (Orecchiella Garfagnana) che conclude la gara nel tempo di 19’55”,distaccando di 52” la compagna di colori Simona Corradossi e di 1’08” la pistoiese Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia), quarta Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) e quinta Ioana Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi). Claudia Marzi (gruppo sportivo Lammari) vince nella categoria donne veterane in 21’46”,seguita da Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e terza Flavia Cristianini (Lucca Marathon).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.