Quantcast

Alert system, Poli invita i cittadini a iscriversi

Attivato il sistema di comunicazione Alert system Garfagnana, che permetterà di ricevere gratuitamente messaggi vocali a tutte le utenze di telefonia fissa e mobile dei cittadini che ne faranno richiesta e consentirà all’Unione Comuni Garfagnana, quale ente capofila della gestione associata, di inviare a tutti i numeri telefonici registrati messaggi di carattere generale su indicazione dei soggetti preposti: presidenza Consiglio dei ministri, dipartimento di Protezione civile, Regione Toscana, Prefettura di Lucca e Provincia di Lucca.

Il servizio Alert system Garfagnana prevede la possibilità che i singoli sindaci possano inviare comunicazioni verso le utenze dei propri cittadini, tramite messaggi relativi a emergenze o ad avvisi che le autorità ritengono di necessaria diffusione per la salvaguardia della salute come acqua non potabile o altre situazioni circa i servizi erogati, quali, per esempio, distacco di energia elettrica e gas, interruzione stradale.
L’importanza del servizio offerto presuppone la necessità, per i numeri di telefonia mobile, di procedere o ad un’iscrizione on-line compilando il form al link (clicca qui) oppure compilando il modulo in formato cartaceo scaricabile dal sito istituzionale dell’ente al link (clicca qui), consegnandolo all’ufficio Urp, alla sede dell’ente in via Vittorio Emanuele 9, Castelnuovo di Garfagnana o al Comune di residenza o domicilio. “Rinnovo l’invito a tutti i cittadini – dice Nicola Poli, presidente dell’Unione Comuni Garfagnana -. Li invito ad iscriversi al servizio e alle organizzazioni di volontariato per estendere il più possibile la rete dei nostri contatti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.