Quantcast

A Pieve San Lorenzo arriva la magia del Natale

Gli alunni della scuola elementare e dell’asilo di Pieve San Lorenzo, per un giorno, diventano commercianti. Domani (2 dicembre) dalle 15 e fino alle prime ore della serata, i bimbi posizioneranno i loro banchetti nelle antiche vie e nella piazza sulla quale si affaccia l’antica pieve che dà il nome alla frazione di Minucciano e venderanno prodotti natalizi per raccogliere fondi da destinare alla scuola paesana.

 

L’iniziativa, denominata Aspettando Natale, vedrà anche la presenza di un’esperta che insegnerà a decorare sui Thun. La vendita degli oggetti dell’azienda fondata a Bolzano sessantotto anni fa dalla contessa Lene e dal conte Otmar Thun in un piccolo laboratorio di modellazione a Castel Sant’Antonio, servirà per finanziare un progetto terapeutico nelle corsie ospedaliere. Giochi e laboratori per bambini, truccabimbi e gonfiabili, arricchiranno la giornata. Alle 17 è prevista la consegna delle letterine a Babbo Natale.

Maurizio Binzeschi

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.