Lutto a Varliano, morto ex dipendente comunale

Si è sentito male la scorsa notte in casa e poco dopo è morto. Lutto a Varliano, nel Comune di Giuncugnano Sillano, per l’improvvisa morte di Augusto Ballerini, avvenuta a soli 69 anni. Nonostante l’immediato allarme lanciato dalla moglie Franca Lorenzetti, per Ballerini non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere per un probabile arresto cardiocircolatorio.

 

Benvoluto ed amato da tutti, Ballerini aveva lavorato presso l’ufficio anagrafe, alle dipendenze del Comune di Giuncugnano, fino al raggiungimento della meritata pensione. Era il presidente del gruppo alpini di Giuncugnano e passava molto del suo tempo libero dedicandosi alla famiglia ed agli amati nipotini. Volontario della Misericordia di Piazza al Serchio, era impegnato nel sociale ed amava giocare con gli amici al bar. Spesso lo si notava al bar Cecchi di Pugliano a giocare a briscola. Oltre alla moglie lascia i figli Sandro e Michela. I suoi funerali si svolgeranno domenica pomeriggio (25 novembre) nella chiesa di Varliano. Al termine del rito funebre la salma sarà tumulata nel camposanto paesano.

Maurizio Binzeschi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.