Scarpinata Podistica, Olivari (Orecchiella) vince fra i veterani

Ennesimo successo per Nicolò Chiti (Podistica Quarrata) che si aggiudica la 23esima edizione della Scarpinata Podistica organizzata dalla Polisportiva Bonelle e dal circolo Arci Buggiano di Pistoia, dove hanno preso il via circa 400 concorrenti e conclude gli 11 chilometri della gara nel tempo di 36’46, al secondo posto seguito a 22” si classifica Bernardo Nicese (Le Panche Castelquarto Firenze) e a 24” Ibrahima Sidire (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli), al quarto posto Jonata Tesi (Individuale) e quinto Abdellatif Takatart (Silvano Fedi Pistoia).

Nei veterani uomini primo posto per Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) in 38’58”, posto d’onore per Marco Osimanti (Lucca Marathon) e terzo Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico).
Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) vince la gara nei veterani argento uomini concludendo in 42’10”, al secondo posto si classifica Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Rinaldo Bolognesi (Gruppo Podistico Massa e Cozzile). Tris della Silvano Fedi Pistoia nella categoria veterani oro uomini con Franco Dami che ottiene il tempo di 47’28”, seguito nell’ordine da Luigi Nobili e Ivaldo Caporali. Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia) sale sul podio più aalto nella categoria donne assolute concludendo in 43’42”, seconda classificata, Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana), terza Stefania Palmieri (Rm Berzantina Porretta Terme), seguono nell’ordine Giada Abbatantuono (Silvano Fedi Pistoia) e Maria Elena Innocenti (Podistica Quarrata).
Nelle donne veterane il primo posto è andato alla fiorentina Milena Megli (Aics Accoglienza Solidale) in 50′, secondo posto per Simonetta Bucci e terza Patrizia Franchi,entrambe del Gruppo Podistico Cai Pistoia.
Solito successo per la Silvano Fedi Pistoia nella classifica per società con 35 partecipanti, seconda in classifica la Podistica Quarrata (29) e terza il Gruppo Podistico Cai Pistoia (27).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.