Prima, Diavoli Neri superano la capolista

Prima Categoria, giornata di sorprese. La capolista Atletico Forte dei Marmi perde a Gorfigliano con i Diavoli Neri e alle spalle si avvicinano Serricciolo e Tau Calcio. Fra le lucchesi pari fra Capezzano e Ponte a Moriano, cade il Marginone con il Don Bosco Fossone. La Folgor Marlia cede in casa con la Torrelaghese mentre la River Pieve non va oltre il pari con l’Orentano. Ko Bozzano e Acquacalda Spv.

Girone A
Capezzano Pianore – Ponte a Moriano 0-0

Diavoli Neri – Forte dei Marmi 1-0
DIAVOLI NERI
: Carvajal, Della Croce, Cassettai G. (28’ Gori) , Pennucci, Tonelli, Manfredi (14’ Venanzi, 37’ st Coli), Bonini, Crudeli, Pellegrinotti, Alfredini (92’ Coiai), Morelli (18’ st Orsi). A disp. Vanni, All. Zuddas.
ATLETICO FORTE DEI MARMI: Barsanti, Schintu (15’ st Neri), Gabrielli, Antonucci, Pagni, Coppede, Tedeschi Gian. , Lupoli, Tarabella, Lossi (27’ Benedetti). A disp. Iacopi, De Fanti, Pagni, All. Vannoni.
ARBITRO: Veli di Pisa.
RETE: 4’ st Della Croce.
Con una partita di grande sacrificio i Diavoili Neri battono per 1-0 l’Atletico Forte dei Marmi. La squadra di Zuddas ha dovuto fare fronte agli infortuni dei due difensori centrali nel primo tempo ed ha stretto i denti compattandosi. Ha dare una mano ad una squadra che poteva accusare il colpo c’ha pensato Carvajal con una grande parata su Lossi. In avvio di ripresa al termine di una bella azione arriva il vantaggio grazie a Della Croce. Con grande cuore l’undici di Zuddas porta a casa il preziosissimo successo, si è rivisto dopo un mese e mezzo dall’infortunio Pennucci la cui prova è stata maiuscola.

Don Bosco Fossone – Marginone 2000 2-1
Folgor Marlia – Torrelaghese 2-3

Orentano – River Pieve 1-1
ORENTANO: Guidi, Rugani, Cirillo, Centoni, Ricci (17’st Tiberi), Pardossi, Muca (24’st Casini), Cecchi, Mainardi, Franchini, Campus (38’st Menichinelli). A disp.: Ramacciotti, Lo. All.: Capioni
RIVER PIEVE: Papeschi N., Friz D. (26’st Di Salvatore), Angeli, Byaze, Fontana (33’st Maggi), Tolaini, Satti F. (33’st Papeschi M.), Vitelli, Pioli S., Haoudi, Catalini (16’st Giannotti). A disp.: Micchi M., Turri, Micchi L., Condè, Pioli D. All.: Micchi
RETI: 12’pt Tolaini, 27’pt rig. Campus
NOTE: Espulso Cirillo al 35’st

Sporting Bozzano – Serricciolo 0-3
SPORTING BOZZANO: Bedei, Tesi, Checchi (9’st Agostini), Benedusi, D’Agliano, Signorini; Capasso, Grottino (22’st Dolci), Suallah, Canesi, Ghiselli. A disp.: Stoppani, Fierro, Lunardi, Lenzoni, Longobardi. All.: Maffei
SERRICCIOLO: Scolari, Perini (38’st Gnoffo), Mencatelli, Tonelli, Manenti, Mameli, Marchionna, Shqypi (35’st Vassallo), Iardella (22’st Lisi), Bertolla, Tavoni (42’st Michelucci). A disp.: Santini. All.: Bertacchini
RETI: 12’pt Tavoni, 27’pt e 18’st rig. Iardella
NOTE: Ammoniti Tonelli, Mameli, Grottino. Espulso al 41’st Canesi

Staffoli – Acquacalda Spv 2-1
STAFFOLI: Cintolesi, Filidei, Di Mauro, Sichi (63’ Bandoni), Paolieri (78’ Orsucci), Della Maggiore, Saviozzi, Pagni, Cesari (85’ Bozzolini), Petroni (53’ Habumuremyi), Giannetti. A disp.: Becagli, Marchetti, Sall. All.: Bizzarri
ACQUACALDA SAN PIETRO A VICO: Menichetti, Della Maggiora, Degl’Innocenti, Marchetti (92’ Lorenzi), Di Basilio (46’ Farnesi), Chiocchetti, Petretti (67’ Marchi), Bottari (77’ Paoli), Curumi, Amidei (75’ Harch), Guazzelli. A disp.: Rugani, Doroni, Venturini, Betti. All.: Meschi
ARBITRO: Avelardi di Pistoia
RETI: 5’pt Giannetti, 21’pt Curumi, 38’st Cesari
NOTE: Ammoniti Giannetti, Di Basilio, Bottari, Menichetti, Guazzelli, Curuni. Espulso Meschi al 93’. Cesari ha fallito un calcio di rigore al 55′.

Tirrenia – Tau Calcio 1-5
TIRRENIA ACADEMY
: Ridolfi, Rossi, Russo, Menchini, Grassi, Guglielmi, Bertola (Carducci), Corsi, Da Prato, Angeli (Pucci), Petrocchi. A disp.: Belloni, Marin, Marinari. All.: Martinelli.
TAU CALCIO: Lavorgna, Paoletti (Biondi), Casali, Giardini, Del Sarto, Michelotti, Principe (Lenci), Vanni Leonardo, Tognotti, Sardelli, Guidi (Vannucci). A disp.: Daviddi, Balli, Vanni Andrea, Franceschi, Bruni, Lunardini. All.: Cristiani.
ARBITRO: Bertolini di Livorno
RETI: 15’pt Menchini, 43’pt e 3’st Vanni Leonardo, 17’st Sardelli, 24’st e 45’st Lenci
NOTE: Ammoniti Paoletti, Casali, Principe, Bertola, Corsi, Rossi, Angeli. Espulsi: Rossi.
La prima squadra del Tau Calcio Altopascio riparte con una bella vittoria, battendo per 5 a 1 l’Academy Tirrenia 1973. Parte subito forte il Tau Calcio, ma dopo un quarto d’ora è proprio la formazione amaranto a subire il primo gol: Menchini batte una bella punizione dal limite e segna. Pareggia il Tau al 43′ con Vanni che insacca di testa. Nella ripresa è nuovamente la formazione di mister Cristiani a governare il gioco, schiacciando i padroni di casa nella loro metà campo. Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo è infatti Leonardo Vanni a segnare il gol del vantaggio, nuovamente di testa su assist di Paoletti. Al 62′ spetta invece a Sardelli portare la squadra sul 3 a 1. Risultato che cambia nuovamente con la doppietta di Lenci: prima al 69′ e poi al 90′. Il Tau Calcio accorcia la distanza dall’Atletico Forte dei Marmi posizionandosi ora al secondo posto, a pari merito con il Serricciolo, a un punto dalla formazione versiliese. La prossima settimana gli amaranto incontreranno in casa la Folgor Marlia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.