Mugno (Gs Orecchiella) vince alla ‘Cinque frantoi’

Vittoria casalinga per Nicolò Chiti (Podistica Quarrata) che si aggiudica nel tempo di 56’13” la 41esima edizione del Trofeo Cinque Frantoi sulla distanza di 15,600 e che si svolto nella frazione di Valenzatico nel comune di Quarrata (Pistoia). Ottima come sempre l’organizzazione del Gruppo Podistico La Stanca di Valenzatico,dove ha visto alla partenza circa 1000 concorrenti. L’atleta quarratino ha preceduto di 36 secondo Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) e di 1’08” il pistoiese Antonio Di Sandro (Silvano Fedi Pistoia), quarto posto per l’atleta della società locale Simone Gamenoni e quinto Sthepen Donynia (Aics Accoglienza Sociale Firenze).

Nei veterani uomini si aggiudica la gara David Bianchini (Atletica Montecatini) che conclude in 1h02’10” e precede nell’ordine Claudio Casalini (Marciatori Mugello) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico). Nei veterani argento uomini il primo posto e andato a Rinaldo Bolognesi (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) che termina la corsa in 1h07’25”, secondo si classifica Roberto Mei e terzo Domenico Coco entrambi della Silvano Fedi Pistoia.
Michele Volpe (Cesare Battisti Vernio) ha vinto la categoria veterani oro, ottendo il tempo di 1h15’22” al secondo posto si piazzza Michelangelo Speranza (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) e terzo classificato Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia). Nelle donne assolute trionfo per Anna Lisa Mugno (Orecchiella Garfagnana) con il tempo di 1h02’36”, davanti a Linda Grazzini (Podistica Avis Copit Pistoia) che giunge dopo 4’20”, terza Ambra Pucci (Nuova Atletica Lastra), al quarto posto Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) e quinta Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia).
Per la categoria donne veterane affermazione per Luciana Aresu (Atletica Prato) che conclude in 1h12’47” seguita da Silvana De Pasquale (Il Fiorino) e da Franca Dami (29 Martiri Figline Prato).
Nella classsifica di società solito successo per la Silvano Fedi che presenta al via della gara 56 atleti, seguita dalla Polisportiva 29 Martiri Figline Prato con 50 e terza la Podistica Quarrata con 47.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.