Casapound ripulisce monumento ai caduti di Cardoso

Più informazioni su

Un gruppo di militanti di CasaPound Italia, ieri (20 ottobre), ha ripulito il monumento ai caduti di Cardoso, nel comune di Gallicano. L’intervento ha riguardato il basamento di marmo su cui sono incisi i nomi dei caduti e la colonna che lo sovrasta, sormontata da un alloro.

“Il monumento – scrive in una nota CasaPound – versava in condizioni pietose: i nomi di alcuni caduti addirittura praticamente illeggibili. Una situazione vergognosa se si considera che il 2018 è anche il centenario della vittoria italiana nella Grande Guerra”. “Fortunatamente almeno una piccola parte del suo splendore iniziale è tornata alla luce con questo intervento che – conclude la nota – si inserisce nel progetto di tutela dei monumenti ai caduti avviato da CasaPound lo scorso aprile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.