Vagli, proseguono lavori a parco contro femminicidio foto

Proseguono a Vagli i lavori per la realizzazione di un parco marmoreo contro il femminicidio. Un parco dedicato alle vittime di femminicidio dedicato a Vanessa Simonini, la giovane di Gallicano strangolata dall’amico sul greto del fiume nel dicembre del 2009. Il parco è in fase di ultimazione: il sindaco di Vagli Mario Puglia che dichiara che a breve verrà annunciata l’inaugurazione.

 

“Quando saranno ultimate le pratiche – le parole del sindaco Mario Puglia -, con assenso del Prefetto di Lucca, inaugureremo il parco marmoreo contro il femminicidio. Ora stiamo ultimando e posizionando le statue marmore a tema. Una di loro rappresenta una donna in dolce attesa che vede una ragazza morire, uccisa brutalmente in un femminicidio. A breve sarà comunicata la data di questa doverosa inaugurazione. Noi siamo l’amministrazione del fare”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.