Montemagni (Lega): ‘Su linee bus vecchi e pericolosi’

La capogruppo della Lega in Consiglio regionale Elisa Montemagni esprime forte preoccupazione per alcune criticità e disagi emersi nei giorni scorsi sui mezzi Ctt Nord.

“Non è la prima volta e temiamo che non sarà neppure l’ultima – afferma amareggiata Elisa Montemagni, capogruppo della Lega in Consiglio regionale – che commentiamo fatti poco edificanti, capitati a chi utilizza quotidianamente i mezzi dell’azienda Ctt Nord, in servizio nella provincia di Lucca”. “Addirittura – prosegue il consigliere – pochi giorni fa, nei pressi di Castelnuovo Garfagnana, su uno di questi autobus, sovente carichi di anni di servizio e magari scarsamente controllati, è scoppiato un principio d’incendio e solo la prontezza di riflessi dell’autista, ha evitato che il bus prendesse fuoco. Immaginiamo lo spavento dei passeggeri che pensavano di non vedere messa a rischio la loro incolumità, viaggiando su un normale mezzo di trasporto pubblico”. “Invece – sottolinea Montemagni – considerando che alcuni di questi autobus opererebbero, come detto, da un numero considerevole di tempo, purtroppo diventa possibile andare incontro ad inconvenienti come quello registrato lunedì scorso”. “È inaccettabile – conclude Elisa Montemagni – che i viaggiatori, oltre a vedersi aumentati i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti, debbano viaggiare su mezzi vetusti e scomodi, rischiando seriamente, oltre a dover subire disagi per i soliti ritardi, causati spesso dal dover sostituire i mezzi come segnalato pure dagli utenti tramite appositi esposti alla procura competente e anche di non arrivare a destinazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.