Quantcast

Pieve, nuovo tratto di marciapiede in via Nazionale

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede sulla via Nazionale dagli spogliatoi dalla palestra alla Croce. Intervento che mette in sicurezza il transito dei pedoni in un tratto di strada dove i mezzi motorizzati solitamente sfrecciano a gran velocità nonostante il limite imposto dal centro abitato. Il costo dell’opera si aggira intorno ai 30mila euro a totale carico del Comune. La ditta che si è aggiudicata il lavoro è la Coppi e Coppi di Coreglia Antelminelli.

Il sindaco Francesco Angelini commenta: “Avevamo inserito questi lavori in un progetto più ampio che prevedeva la messa in sicurezza anche del tratto di strada dal Riolo (piazza Unità d’Italia) fino alla Cassa di Risparmio, con la realizzazione di un marciapiede, nell’ambito di un bando regionale sulla sicurezza stradale. Bando che dovrebbe essere ripresentato prossimamente e al quale parteciperemo con la concreta speranza di essere finanziati. Completeremo così la realizzazione del marciapiede per rendere comodo e sicuro il transito dei pedoni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.