Miss Italia, Gloria Tonini alle prefinali nazionali foto

Una giovane 22enne di Piazza al Serchio, Gloria Tonini, sarà alle prefinali nazionali per il concorso di Miss Italia. Un traguardo raggiunto ieri (22 agosto) a Casciana Terme dove si è svolta la finale regionale di Miss Toscana del concorso di Miss Italia. Sofia Penco di Bibbona è la nuova Miss Toscana 2018. La concorrente bibbonese prevale sul gruppo delle 24 finaliste regionali e sale sul gradino più alto della bellezza toscana 2018. E’ stata per la 37esima volta consecutiva la meravigliosa piazza Garibaldi di Casciana Terme ad eleggere la più bella del granducato, colei che capeggerà la squadra delle 8 rappresentanti toscane che domenica (2 settembre) si presenteranno a Jesolo per le prefinali nazionali del concorso di Miss Italia 2018. Una serata organizzata dall’amministrazione comunale di Casciana Terme-Lari, dalle Terme di Casciana e Bagni di Casciana e dall’Unione Sportiva Casciana Terme.

 

La squadra delle rappresentanti della Toscana in gara a Jesolo è così composta: Miss Toscana, Sofia Penco di Bibbona; Miss Cinema Toscana Martina Iacomelli di Marina di Pisa; Miss Eleganza Toscana, Diletta Bitorzoli di Prato; Miss Sorriso Toscana, Giulia Carboni di Rufina; Miss Equilibra Toscana, Simona Rosati di Empoli; Miss Miluna Toscana, Maira Spinelli di Empoli; Miss Rocchetta Bellezza Toscana, Gloria Tonini di Piazza al Serchio; Miss Sport Toscana, Ginevra Gallo di Firenze. Miss Toscana 2018 è stata premiata da Mirco Terreni sindaco di Casciana Terme-Lari, dalla dottoressa Arabella Ventura a.u. Terme di Casciana, dal direttore generale di Bagni di Casciana e da Lavinia Mannucci miss Toscana 2018 ed ha ricevuto dal signor Michele Benvenuti della gioielleria Benvenuti di Pontedera il gioiello messo a disposizione dallo sponsor nazionale Miluna. Durante la serata è stata premiata dal signor Davide Testi presidente dell’U.s. Casciana Terme, Donna Orlandi 17 anni di Forte dei Marmi come Miss Mascotte Toscana 2018, la vincitrice fortemamrina sarà la prima finalista regionale del concorso di Miss Toscana per l’edizione 2019, altro riconoscimento affettivo del concorso di Miss Toscana è stato il premio Lolette Conti, mamma di Carlo Conti, che è andato a Giorgia Giangrasso di Signa. Ospiti della serata Cristina Cellai, seconda classificata a Miss Italia 1998 e sempre seconda classificata a Miss Europa 1999, Lavinia Mannucci Miss Toscana 2017 e l’avvocato Silvia Bartolini presidente del Codacons Toscana che ha promosso lo sportello anti-stalking per tutte le persone che subiscono o hanno subito atti persecutori. Molto apprezzate dal pubblico presente le esibizioni della scuola di ballo Senzazione di Movimento & Fitness di Capannoli con la direzione artistica di Giulia Gentile e la direzione tecnica di Sara Di Vaira maestra del programma di Rai 1 Ballando con le Stelle. La serata è stata condotta brillantemente da Raffaello Zanieri e da Rachele Risaliti Miss Italia 2016, mentre le acconciature delle concorrenti sono state effettuate, come in tantissime altre serate del concorso in Toscana, da Patrizia e Paolo Antilli con Luana Compagnucci del salone AR Stilisti Per Capelli di Castelfiorentino. L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli responsabile del concorso di Miss Italia per la Toscana e la Liguria, con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli, Giovanni Rastrelli, Paolo Mazzei e dell’Unione Sportiva Casciana Terme.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.