Quantcast

Gallicano, da Regione 3mila euro al palio di S.Jacopo

L’edizione 2019 dello storico palio di San Jacopo di Gallicano potrà contare su un contributo ulteriore di 3.205,11 euro erogato dal consiglio regionale della Toscana. Ad annunciarlo è stato il sindaco, David Saisi, che ha voluto ringraziare le persone che hanno lavorato per partecipare al bando riservato agli interventi a sostegno dell’identità toscana, delle tradizioni locali e dei carnevali.

In primis la consigliera comunale Lara Barbi e Michela Saisi, cittadina nominata dal sindaco a supporto delle attività di ricerca e di assistenza per reperire contributi e finanziamenti per opere, servizi ed iniziative pubbliche. Ma non è mancato nemmeno un ringraziamento alla consigliera regionale Pd Ilaria Giovannetti, che ha informato il Comune di Gallicano dell’opportunità. A breve, la somma ottenuta sarà consegnata ai rioni che ogni anno lavorano alla riuscita della manifestazione e all’allestimento dei colorati carri allegorici.

(foto di Massimiliano Bacci)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.