Quantcast

Careggine, due giorni con ‘Alpi apuane in festa’

Torna sabato e domenica Alpi Apuane in festa, la manifestazione di gastronomia e folclore nel territorio di Careggine, che quest’anno compie 15 anni. Tanti gli eventi che caratterizzeranno le frazioni del Comune nel weekend del 18 e 19 agosto.

Si parte sabato (18 agosto) dalle 10 con le olimpiadi dei ragazzi, con iscrizione gratuita in piazza del Comune. Alle 15,30 il gruppo folklorico della Muffrina accompagnerà all’appuntamento delle 17 con la sfida spettacolo di tiro della forma da 30 chili, il palio giunto alla decima edizione.
Dalle 19,30 in centro storico A cena con gli streghi. Dalle 20 animazione fra le vie del borgo, alle 21 in piazza della Chiesa lettura animata per fate e folletti. Alle 22,30 anteprima dello spettacolo piro-musicale con Brucia la strega e pure il campanile. Appuntamento clou alle 23,30 sulla terrazza panoramica Porta al colle per festeggiare il 15esimo avversario della festa delle Apuane con il grande spettacolo di fuochi di artificio e musica a ingresso gratuito. Già dalle 23 sulla terrazza panoramica discoteca con Milka dj fino a tarda notte.
Domenica alle 9,15 escursione guidata al monte Sumbra con il Cai a partire da località Vianova. Alle 9,30 al via il trofeo podistico Comune di Careggine, gara competitiva e non di 15 chilometri. Alle 11 la messa alla Maestà della Formica, dalle 12 pranzo al centro ricreativo. Per tutto il giorno sarà aperto sulla terrazza panoramica di Porta al Colle Il paese delle meraviglie, luogo tutto dedicato ai bambini con animazioni, pop-corn, gonfiabili, maxi basket, palloncini, giocolieri e zucchero filato, il tutto a ingresso gratuito. Aperti anche gli stand del mercato del bello e del buono e il mercato di Campagna Amica con prodotti a chilometri zero direttamente dalle aziende del territorio. Sarà possibile degustare squisiti necci di farina di castagne con la ricotte e ascoltare, per le vie del centro, i cantastorie Ugo & Fabrizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.