Quantcast

A Campori la triennale di Santa Maria Assunta

Domani (15 agosto) si svolgerà a Campori, frazione di Castiglione Garfagnana, la festa di Santa Maria Assunta e, nella ricorrenza triennale, la celebrazione sarà particolarmente solenne.

Al termine della messa, celebrata alle 20,30 sarà portata la statua della Madonna Assunta in processione per le vie del paese. La processione sarà allietata dalla banda musicale di Pieve Fosciana e venerata dalla locale confraternita del Santissimo sacramento. Al termine della processione, dopo aver ascoltato le armonie della banda, sarà offerto nella piazza il tradizionale rinfresco alla banda, alla confraternita e ai fedeli presenti (torte salate e dolci preparate dalle signore del paese, cibi e bevande offerte dal locale circolo Asnpi).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.