A Careggine la sagra della salsiccia al metro

Da venerdì (27 luglio) a domenica dalle 18,30 e fino a notte inoltrata Careggine si animerà grazie alla seconda e attesissima edizione della Festa della Salsiccia al Metro. Un evento unico nel suo genere dedicato ad un prodotto locale amato da tutti: la salsiccia. Prodotta proprio a Careggine e cucinata in tante modalità diverse la tipica salsiccia della Garfagnana potrà essere ordinata di qualunque lunghezza. Cotta rigorosamente alla brace verrà servita su lunghi taglieri.

 

Ricchissima la paninoteca con la nuovissima formula del “Fatti un panino” che consentirà agli amanti del pane di poter comporre a scelta gustosi panini con tanti svariati ingredienti: formaggi, verdure, salse e spezie ad accompagnare tre tipi di pane locale e tre tipi di salsiccia diversi. Per quest’edizione, nelle tre serate, sarà disponibile anche un panino Limited Edition dedicato all’eclissi di luna; il Red Moon con pane alle barbabietole, salsiccia, rucola e granella di noci.
I piu’ temerari potranno partecipare alla grande sfida: mangiare 1 panino con salsiccia lungo un metro in meno di 30 minuti. I vincitori oltre ad entrare nel libro dei guinness della festa e non pagare il mega panino riceveranno in premio ben 5 metri di salsiccia,
Le tre serate saranno animate da tanta musica live e, per i più piccini, a disposizione nell’area festa un bellissimo e attrezzato parco giochi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.