Quantcast

Camminata di S.Anna, vince Meri Mucci

In una mattinata tranquilla, dopo le pioggie della notte, si è svolta a Pontepetri, frazione del comune di San Marcello-Piteglio sulla montagna pistoiese la tradizionale Camminata di Sant’Anna attraverrso i sentieri della località montana su una distanza di 10 chilometri e, per i camminatori, di 3 e 10 chilometri e organizzata dalla Pro Loco di Pontepetri, con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, valida anche come campionato provinciale Uisp di corsa in montagna.

Al via della gara si sono presentati in 250 e alla fine ha visto la vittoria dell’africano Stephen Donyna (Aics Accoglienza sociale Firenze) che conclude nel tempo di 42’57”, distaccando di 4 secondi Andrea Marsili (Lucca Marathon) e di 35” Antonio Di Sandro (Silvano Fedi), al quarto posto giunge Roberto Ria (Livorno Team Running) e quinto Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia). Nei veterani uomini taglia per primo il traguardo David Bianchini (Atletica Montecatini) con il tempo di 47’21”, in seconda posizione si classifica Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) e terzo Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico).
Successo per Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) nelle categoria veterani argento che termina la gara in 49’51”, seguito da Lucio Agostini (Gabbi Bologna) e Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia). Tris della Silvano Fedi Pistoia nei veterani oro dove giungeva per primo Franco Dami in 56’10” seguito da Ivaldo Caporali e Silvano Panichi. Trionfo di Meri Mucci (Orecchiella Garfagnana) nelle donne assolute in 31’58”, con un vantaggio di 1’24” Elisa Bettini (Polisportiva Sanrafel Bologna) e di 1’41” Erica Togneri (Parco Alpi Apuane), quarta Gianfranca Secci (Silvano Fedi Pistoia) e quinta Giuliana De Rosa (Podistica Il Ponte San Miniato).
Nelle donne veterane successo per la montecatiinese Laura Migliori (Montecatini Marathon) con il tempo di 59’02”, seconda classificata Milena Megli (Aics Accoglienza sociale Firenze) e terza Martina Marmorini (I Malandrini Prato). Podio più alto nella categoria donne veterane argento per Immacolata Izzo (Podistica Misericordia Aglianese) in 1h14’03”, al secondo posto Marta Biagini (Silvano Fedi).
Nella classifica per società ancora un successo per la Silvano Fedi Pistoia che si è presentata al via con 47 atleti, al secondo posto la Podistica Quarrata (20) e terza la Podistica Avis Copit Pistoia (19).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.