Pieve Fosciana in pole per un posto in Promozione

L’ufficialità del fatto che è lecito sperare è arrivata con il bollettino ufficiale di giovedì. Il Pieve Fosciana, che ha perso con il Viaccia lo spareggio intergirone che avrebbe dato l’accesso certo alla Promozione, è infatti la prima delle formazioni in graduatoria per un ripescaggio in categoria superiore fra le perdenti degli spareggi.

E considerando che almeno un posto si dovrebbe liberare, oltre che per gli eventuali ripescaggi a catena in serie D ed Eccellenza, anche per la rinuncia del Sagginale e la probabile retrocessione in Prima del Firenze Ovest dopo le sentenze per le presunte combine nei dilettanti, ci potrebbe essere un’altra formazione garfagnina in una delle categorie regine del calcio dilettanti.
Intanto, al di là della categoria di appartenenza, la società sta allestendo la formazione per la prossima stagione agonistica. Il diesse Biagioni ha tesserato per la prossima stagione l’attaccante Alessio Malatesta, bomber dei Diavoli Neri di Gorfigliano. In panchina riconfermatissimo Francesco Fiori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.