Di nuovo agibile la ferrata del Procinto

La ferrata del Procinto è nuovamente agibile. Dopo alcune settimane di lavori il sentieri è riaperto la scorsa settimana.
È la più vecchia ferrata italiana, realizzata dal Cai Firenze e inaugurata nel 1890. Dopo vari interventi di sistemazione parziale, era necessaria una ristrutturazione complessiva. “Dopo l’acquisizione dei vari permessi, un mese di lavoro e tanta pioggia –  spiegano dal Cai di Firenze .- siamo riusciti a rinnovare completamente l’attrezzatura. Tutti i vecchi cavi e catene sono state sostituiti con cavo inox e sostegni zincati. Sono stati dismessi tutti i vecchi fittoni non più utili. È stato sistemato il sentiero di accesso e quello sommitale. Un importante lavoro con il contributo del Parco delle Apuane e del Gruppo Regionale Cai Toscana per la collettività nello spirito del sodalizio in occasione dei 150 anni della sezione CAI di Firenze. Nelle prossime settimane è prevista l’inaugurazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.