Villa Collemandina, al via i lavori al cimitero

Al via i lavori di ristrutturazione del cimitero di Villa Collemandina. Un intervento per la manutenzione e messa in sicurezza del cimitero, che avrà un costo complessivo di 5mila 488 euro. I lavori sono stati affidati alla ditta G.T. di Turri Giuliano con sede a Villa Collemandina.

 

“La vecchia cappella comunale all’interno del cimitero di Villa Collemandina – le parole del Comune -, presenta delle lesioni all’architrave della porta (lato Villa). Anche l’intonaco interno ed esterno è ammalorato e staccato in vari punti e minaccia di crollare con pericolo anche per coloro che frequentano il cimitero. Per questo l’amministrazione comunale è venuta nella determinazione di procedere al rifacimento dell’architrave con putrelle in ferro e alla completa rimozione delle parte lesionate e staccate dell’intonaco, con una completa pulizia e raschiatura e al successivo rifacimento con malta cementizia grassa previa posa di aggrappanti a rete da intonaco”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.