A Cerageto 3 mesi di sosta riservata a residenti

Da mezzanotte di oggi (16 giugno) fino al prossimo 16 settembre, nel centro storico di Cerageto i parcheggi saranno riservati ai residenti. Una decisione assunta dal Comune di Castiglione per tutelare i cittadini dai numerosi turisti del periodo estivo, con l’istituzione dei divieti di sosta.

 

“Questa – le parole del Comune di Castiglione – è una scelta dettata dal fatto che nel periodo estivo la frazione di Cerageto diviene meta di numerosi turisti, con la conseguenza che la circolazione e la sosta ordinaria dei veicoli dei residenti risultano gravemente pregiudicati. Per questo, abbiamo ritenuto opportuno disciplinare la sosta nel centro storico privilegiando la sosta dei veicoli dei residenti”.
I dettagli. Il divieto di sosta sarà istituito da mezzanotte di oggi (16 giugno) a mezzanotte del 16 settembre nella piazza della chiesa (detta Morganti), nella piazzetta adiacente al campanile della chiesa e in via Torcicoda. Sono esclusi dal divieto di sosta: i possessori di regolare permesso per diversamente abili residenti nella frazione; i possessori di speciale autorizzazione rilasciata dal Comune di Castiglione a seguito di richiesta motivata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.