Quantcast

Conferme e nuovi arrivi: il Castiglione sogna in grande

Dopo una stagione chiusa al decimo posto, conclusa con la sconfitta interna con la capolista Vagli, l’Atletico Castiglione si prepara ad affrontare la prossima stagione di Terza Categoria da protagonista. La squadra del presidente Dario Barfucci riparte da un certezza: mister Luca Davini guiderà la squadra nella prossima stagione.

 

Un campo risistemato e la conferma dello zoccolo duro, il Castiglione prepara la prossima stagione con entusiasmo: “Non abbiamo mai smesso di lavorare per continuare la nostra bella avventura nel campionato Figc – le parole dell’Atletico Castiglione -. Nel mese trascorso i nostri volontari si sono ritrovati al Sisti-Barfucci per i consueti lavori di manutenzione straordinaria. Il campo è stato riseminato, i nostri stabili sono in continuo miglioramento e tutte le strutture sono pronte per la prossima stagione. Allo stesso tempo, il mister Luca Davini (confermatissimo), il ds Stefano Pancetti e il nostro presidente Dario Barfucci, sono in costante lavoro per poter inserire all’interno del nostro gruppo, già competitivo e affiatato, giocatori che ci aiutino a migliorare e che credano nel nostro progetto. Lo zoccolo duro di giocatori castiglionesi (di nascita o di adozione) è stato riconfermato. Riconfermato anche il nostro insostituibile Andrea Celot, aiuto indispensabile per il tecnico Davini. Insieme a Andrea, a completare lo staff tecnico diamo il benvenuto ufficialmente a Tiziano Tagliasacchi, nostro carissimo amico, già giocatore dell’Atletico e nome di rilevanza nel calcio lucchese. Da quest’anno si è messo a disposizione della società e completa l’organico dello staff tecnico dell’Atletico Castiglione”.
Dopo dello zoccolo duro, il Castiglione punta in grande con innesti di qualità. Si parte dalla porta: Mirko Bertoncini giocherà tra i pali del Sisti-Barfucci di Castiglione. Un altro acquisto vede protagonista Riccardo Sarti, classe ‘93, terzino d’esperienza che si trova a suo agio anche come centrale. Dopo l’esperienza con il Vagli, anche Diego Friz sbarca nella squadra di Dario Barfucci. L’ultimo innesto (fino ad ora) è Filippo Lucchesi, giocatore di talento e castiglionese d’origine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.