Stranotturna Agliana, ok i team garfagnini

Vittoria africana nella trentaduesima edizione della Stranottturna di Agliana, organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese nell’ambito del Giugno Aglianese. Infatti ad aggiudicarsi la gara e stato il marocchino Hicham Midar (Podisti Castelfranchesi) che percorre i 10 chilometri della gara nel tempo di 33’02”, seguito a 12 secondi da Alessandro Fiore (Croce d’Oro Montale) e di 14” Simone Orsucci (Virtus Lucca). Quarto Andrea Brachi (I Brapidi Prato), quinto Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana).

Nei veterani uomini il vincitore è Giuseppe Tomaselli (Parco Alpi Apuane), seguito a 9” dal compagno di squadra Nicola Matteucci e di 1’10” da Franco Bartelloni (Stracarrara). Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) giunge per primo nella categoria Veterani argento uomini concludendo in 38’05”, al secondo posto Andrea Secci (Le Panche Castelquarto Firenze) e al terzo Stefano Balestri (Atletica Vinci).
Il pratese Michele Volpe (Cesare Battisti Vernio) si aggiudica la categoria veterani oro uomini con il tempo di 43’33”, seguito da Mauro Giannini e Luigi Nobili della Silvano Fedi Pistoia. Nelle donne assolute la vittoria e andata a Veronica Vannucci (Atletica Castello Firenze) in 34’56”, al secondo posto a 2’22” Sara Colzi (Atletica Prato) e terza distaccata di 3’04” Elena Bertoloni (Atletica Castello Firenze), quarta Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) e quinta Claudia Aversa (Le Panche Castelquarto Firenze).
Silvana De Pasquale (Il Fiorino) ottiene il primo posto nelle donne veterane in 42’34’ ‘al secondo posto Ilaria Fedeloni (Avis) e terza Beatrice Piccoli (Isolotto Firenze). Nella categoria argento si è presentata al via una sola concorrente e si tratta di Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) che termina in 47’13”. La classifica di società vede al primo posto la Polisportiva 29 Martiri di Figline Prato con 23 iscritti, davanti alla Podistica Quarrata (22) e terza la Podistica La Stanca Valenzatico (20).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.