Quantcast

Gallicano, musici under 18 campioni d’Italia – Video

Grandissima soddisfazione oggi (3 giugno) a Lucera, in Puglia, per il gruppo di sbandieratori e musici di Gallicano. La formazione under 18, infatti, è stata incoronata campione d’Italia nella categoria ‘assolo musici’ al termine di una tre giorni di competizioni spettacolari organizzata dalla Lega italiana sbandieratori (Lis) che ha visto gareggiare circa 600 ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni, suddivisi in tre fasce distinte: under 12, under 15 e under 18.

La squadra di Gallicano ha schierato i giovanissimi Elisabetta Pastore, Alessandro Burrelli e Sabastiano Fiori alle chiarine, Rachele Castelli, Cristina Bravi, Luisa Iacopetti e Raissa Pierotti ai tamburi mentre Francesca Maffei ha tenuto alto il gonfalone. La gara per la categoria ‘assolo musici’ si è tenuta venerdì (1 giugno). A partecipare, 34 gruppi da 11 regioni d’Italia (di cui 5 dalla Toscana), per un evento che ha avuto lo stesso regolamento tecnico di riferimento utilizzato per la manifestazione maggiore, la parata nazionale Lis, che Lucera ha ospitato nel 2015 e che vide affermarsi per il terzo anno consecutivo gli sbandieratori e musici della contrada Sant’Anna di Lucca – titolo conquistato anche lo scorso anno in settembre a Riva del Garda. 

Il video dell’esibizione del gruppo di Gallicano

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.