Memorial Alessandro Bargellini, secondo posto per Guerrucci (Orecchiella)

Il circolo aziendale Cral Breda e la Pro Loco di Sammommè hanno organizzato la diciassettesima edizione del Memorial Alessandro Bargellini, gara podistica competitiva di 16 chilometri valida come campionato provinciale Uisp di corsa in salita.

La partenza è stata da Pistoia con la conclusione nella località collinare di Sammommè, dove a presentarsi per primo e stato il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) che terminato la sua fatica dopo 1ora 02’11” precedendo di 3’47” Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) e di 4’38” Simone Gamenoni (Podistica La Stanca Valenzatico). Quarto Antonio Di Sandro e quinto Giacomo Bugiani, entrambi della Silvano Fedi Pistoia. Nei Veterani uomini si aggiudica la gara Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) in 1ora 11’37”, dove precede di 2’01” David Bianchini (Atletica Montecatini) e di 3’05” Matteo Pajta (Podistica Quarrata). Rinaldo Bolognesi (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) è il vincitore della categoria veterani argento uomini in 1 ora20’40”, seguito a 2’54” da Roberto Mei e Domenico Coco entrambi della Silvano Fedi Pistoia. Ennesimo trionfo per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro uomini con il tempo finale di 1 ora26’04”, che è seguito nell’ordine d’arrivo dal compagno di società Ivaldo Caporali e da Umberto Melani (Podistica Misericordia Aglianese). Nella categoria assoluta donne, saliva sul podio più alto Damiana Lupi (Individuale) 1ora 18’03”, seconda a 2’05” Romina Sedoni (Gruppo Sportivo Lammari)e a 2’56” da Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia), in quarta posizione Alice Dolfi e quinta Elena Cerfeda della Silvano Fedi Pistoia. Vittoria di una montecatinese nella categoria donne veterane con Laura Migliori (Montecatini Marathon) in 1ora 24’32”, seconda Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia ) e terza Silvia Tamarri (Run….Dagi). Nelle donne veterane argento primo posto per Maria Amelia Nardi (Podistica La Stanca Valenzatico) con 1ora 40’04”, seconda Immacolata Izzo (Podistica Misericordia Aglianese) e terza Teresina Angei (Silvano Fedi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.