Venturini vince premio per i suoi gialli

Lo scrittore di gialli di Gallicano, Daniele Venturini, ha vinto il primo premio alla ventitreesima rassegna internazionale Padus Amoenus 2018, che si è tenuta a Sissa, ieri (26 maggio). Venturini ha concorso al prestigioso premio con i suoi due romanzi dal titolo Le indagini del Comandante Tenax – Una commedia in tre atti e Fuoco Amico. Alla manifestazione culturale, hanno partecipato scrittori, poeti e artisti, giunti da ogni parte d’Italia.

Venturini si è classificato primo nella categoria letteratura e gialli. Il premio gli è stato consegnato ieri, a Sissa, cittadina immersa nelle campagne della provincia emiliana, nell’affollatissimo teatro comunale, dalla presidente del Padus Amoenus e organizzatrice dell’evento Silvia Ragazzini Martelli.
Tra gli invitati vi erano il generale di divisione vicecomandante delle forze alpine, Marcello Bellacicco, il senatore Angelo Restaglio e il doppio quartetto di Lagundo, maestro Roland, che ha interpretato numerosi canti alpini.
Venturini ha espresso la sua  grande soddisfazione nel ricevere un premio così prestigioso. Poi ha commentato: “Anche solo essere presente nel contesto del premio è una bella soddisfazione, figuriamoci essere tra i vincitori, è una gioia indescrivibile. Ringrazio l’artista Silvia Ragazzini Martelli, per il grande impegno e la competenza, che mette nell’organizzare, ormai da quasi cinque lustri, questo Premio, vorrei ringraziarla sottolineando proprio l’importanza delle sue parole che racchiudono in sé il profondo significato della cultura, che condivido a pieno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.